Eventi organizzati all’interno della rete EEN, Enterprise Europe Network, la più grande rete, finanziata dalla Commissione Europea, che sostiene lo sviluppo internazionale delle PMI in tutta Europa, con partner e punti di contatto presenti in oltre 60 paesi. CNA Lombardia è entrata a far parte della rete nel 2015 tramite il consorzio SIMPLER, con altri 11 partner dislocati tra Lombardia ed Emilia Romagna.

5/6 Aprile 2017 | BASE Milano
EU B2B @Milan Design Week #Fuorisalone2017.

Evento di brokeraggio gratuito tra imprese italiane ed estere del settore design e arredo nell’ambito del Fuorisalone. Andare al seguente link: www.b2match.eu/milandesignweek2017 . Registrarsi alla piattaforma e creare un profilo di cooperazione segnalando come support office CNA Lombardia.
In seguito, si potrà visionare gli altri iscritti e richiedere incontri  (oppure accettare richieste). Qualche giorno prima dell’evento, verrà inviata l’agenda degli appuntamenti. Le iscrizioni sulla piattaforma sono aperte fino al 30 marzo 2017. A partire dal 07 marzo sarà possibile cominciare a prenotare i meeting.

24/28 Aprile 2017 | Fiera di Hannover

“b2fair Matchmaking Event” incontri one-to-one tra imprenditori, centri di Ricerca e Università

La Fiera di Hannover, il più grande evento a livello internazionale del settore industriale, attirerà espositori e visitatori provenienti da tutto il mondo e che operano nei seguenti ambiti: automazione industriale, information Technology, industrial supply, servizi di ingegneria e di produzione, tecnologie ambientali della ricerca e sviluppo e dell’energia.

Link diretto per la registrazione: www.een-matchmaking.com/Registration/hannovermesse2017/regParticipant/ed…. Le iscrizioni ai B2B e l’ingresso in Fiera sono gratuiti entro il 24 febbraio. La imprese lombarde interessate possono selezionare come support office CNA Lombardia.

9-10 Maggio 2017 | Milano

International Matchmaking Event a TUTTOFOOD
In occasione di Tuttofood 2017, che si terrà ad inizio maggio presso Fiera Milano, il consorzio SIMPLER, di Enterprise Europe Network organizza un brokerage event internazionale dedicato ai settori food&beverage.

La partecipazione all’evento, gratuita, è aperta a produttori, distributori, grossisti, rivenditori e buyer interessati a discutere potenziali collaborazioni in campo commerciale e tecnologico.

Piattaforma per la registrazione e la scelta degli incontri bilaterali:  www.b2match.eu/tuttofood2017

È possibile registrarsi fino al 26 aprile 2017.

29/30 giugno 2017 | Torino

Torino FashionMatch 2017
L’evento di incontri bilaterali (b2b) è organizzato in collaborazione con la rete Enterprise Europe Network . L’attività è volta a  mettere in contatto aziende, stilisti, agenzie , buyer e retailer, start up settore fashion  e textile, esperti e tutto il comparto relativo all’industria Tessile e Fashion a livello internazionale al fine di favorire la nascita di collaborazioni e nuove partnerships internazionali.

La partecipazione al b2b e ai workshops che seguiranno gli incontri è gratuita previa iscrizione entro il 23 Giugno al sito https://www.b2match.eu/to2-fashionmatch2017

I partecipanti al b2b avranno altresì la possibilità di partecipare e assistere alle serate di sfilate della Torino Fashion Week.

Ready2Go Call for appicants 8 Febbraio/ 17 marzo 2017

Ready2Go è un progetto promosso dalla Commissione Europea e gestito da un consorzio internazionale, in collaborazione con l’Enterprise Europe Network. Un programma innovativo in cui 80 PMI selezionate verranno dotate degli strumenti necessari per operare con successo all’estero, con un focus su 5 Paesi diversi: Camerun, Cile, India, Canada e Stati Uniti.

Uno degli aspetti più interessanti del programma è che i partecipanti avranno la possibilità di usufruire di un piano individuale di formazione, di frequentare due corsi di formazione che si svolgono in cinque città europee, ma anche partecipare a due missioni imprenditoriali all’estero nei Paesi di destinazione.

La partecipazione è gratuita ed è previsto anche un parziale rimborso delle spese di viaggio.

Le risorse e la formazione offerte da Ready2Go daranno alle aziende la possibilità di ampliare i propri orizzonti, costruire una rete di contatti con l’estero e, soprattutto, emergere nel mercato globale; il programma sarà riservato alle 80 aziende selezionate.

Per partecipare le aziende devono rispondere ai requisiti indicati nella “call for applicants” e presentare la domanda su www.b2match.eu/ready2go, a partire dall’8 Febbraio sino al 17 marzo 2017.

Per maggiori informazioni contattare:

Mariagrazia Berardi

e-mail: progetti@cnalombardia.it