Marche, occupati in aumento nel terzo trimestre 2022, ma a dicembre frenano le assunzioni

Ad agosto l’occupazione nell’artigianato e nelle micro e piccole imprese è in lieve calo, segnando un -0,8%, rispetto al mese precedente. A livello tendenziale, però, c’è un incremento del 2,3%, rimanendo su livelli tra i più alti dell’anno. A rilevarlo l’Osservatorio lavoro della CNA, curato dal Centro studi della Confederazione, che dal 2014 analizza a cadenza mensile le tendenze dell’occupazione nelle imprese artigiane, micro e piccole.

Questi dati – si legge nell’Osservatorio CNA ripreso dal Gr di Rds – sono il frutto della crescita a livello tendenziale sia delle assunzioni (+27,8 per cento) sia delle cessazioni (+20,9 per cento) che mostrano un mercato del lavoro finalmente sbloccato.