Dopo la flessione osservata a fine estate, l’occupazione nelle micro e piccole imprese e nell’artigianato torna a crescere: +0,6% è l’incremento dei posti di lavoro su base mensile e +3,8% su base annua.

L’ampliamento della base occupazionale è frutto soprattutto del forte aumento delle assunzioni (+28,7% su base annua) reso possibile dal rafforzamento in atto della nostra economia (secondo le stime preliminari ISTAT il Pil è cresciuto nel terzo trimestre dello 0,5% rispetto al trimestre precedente e del’1,8% in un anno).

Nell’arco temporale che va da dicembre 2014 (data di inizio dell’Osservatorio Lavoro della CNA) ad ottobre 2017 l’occupazione nelle micro e piccole imprese e nell’artigianato è cresciuta complessivamente del 9,9%.

Scarica l’intero documento