Partnership con Olivetti per gli scontrini elettronici

CNA e Olivetti (Gruppo TIM) hanno siglato una partnership commerciale per la fornitura di registratori di cassa e relativi servizi per la trasmissione giornaliera dei corrispettivi che entrerà in vigore a breve. Dallo scorso luglio infatti insiste l’obbligo della trasmissione telematica dei corrispettivi per le imprese con un fatturato superiore ai 400mila euro l’anno e dal prossimo 1 gennaio 2020 le nuove norme si applicheranno anche alle imprese con un giro d’affari inferiore a 400mila euro.

La collaborazione con Olivetti prevede la possibilità per gli associati alla CNA di acquistare a prezzi vantaggiosi i registratori di cassa del marchio italiano per la trasmissione giornaliera dei corrispettivi e alcuni servizi correlati. Inoltre l’accordo prevede una serie di incontri sul territorio per approfondire le procedure di dialogo con l’Agenzia delle Entrate e testare i nuovi prodotti.

L’iniziativa ha subito alimentato grande attenzione da parte del sistema delle imprese con centinaia di richieste di informazioni.

Tag: