Sono stati 13 gli associati della categoria Pensionati che hanno frequentato il corso di informatica di base organizzato dalla CNA di Macerata: 4 lezioni per 16 ore di corso, che si è tenuto negli spazi della ditta CAST di Civitanova Marche.

Soddisfatto il presidente provinciale CNA Pensionati Enzo Martorelli: “Il corso, che è parte di una programmazione a livello regionale della nostra categoria è stato molto partecipato e ha raccolto l’interesse degli associati che hanno seguito le lezioni. Nostro obiettivo è organizzare altre edizioni del corso di informatica anche nelle zone di Macerata e dell’interno montano“.

Iniziate il 17 dicembre 2015, le lezioni sono proseguite nei giovedì 14, 21 e 28 gennaio 2016. Saranno le aree interne ad ospitare le prossime lezioni.

Tra gli argomenti del corso: nozioni di base dell’architettura del computer e del sistema operativo Windows, funzionamento generale hardware, gestione e manipolazione finestre e file, oltre al funzionamento dei programmi Word ed Excel, di posta elettronica e per la navigazione su internet.

Tag: