PMI Digital Lab fa cifra tonda e chiude il tour ad Ivrea

Il roadshow promosso da CNA insieme a Talent Garden sul tema della trasformazione digitale è giunto oggi alla sua decima tappa, quella di Ivrea.

Questa volta la location prescelta per PMI Digital Lab è stata Olivetti. Una sede, quindi, simbolicamente efficace per affrontare un tema che rappresenta una sfida ineludibile per le imprese. Una sfida che le imprese possono vincere se aiutate a orientarsi nella ricerca di partner competenti e affidabili, come Comau, Olivetti, PwC, Samsung, Timwcap e Unicredit, che hanno supportato il progetto.

L’evento è stato introdotto da Fabio Sferruzzi di TAG, cui sono seguiti i saluti del presidente di CNA Torino, Nicola Scarlatelli, e la presentazione dell’indagine sui processi di trasformazione digitale nelle piccole imprese da parte di Mario Pagani, Responsabile del Dipartimento Politiche Industriali.

Dopo l’intervento di sollecitazione “La trasformazione digitale non è un software, ma un modo di pensare”, di Alessandro Braga di TAG, e la testimonianza del caso di successo, di Marco Vicentini, CEO di GV Filtri Industriali e presidente di CNA Giovani Imprenditori, sono iniziati i lavori di gruppo volti a definire le priorità da approfondire con gli esperti presenti all’evento.

Grazie alla piattaforma messa a disposizione da Unicredit, l’evento di Ivrea è stato seguito in streaming da oltre 150 imprese collegate dalle CNA Liguria, Modena, Ravenna, e dal Politecnico di Torino.