PMI Digital Lab Trasformazione digitale

È arrivato in Sicilia PMI Digital Lab, il tour per affrontare il tema della trasformazione digitale,  promosso da CNA insieme a Talent Garden in collaborazione con importanti partner: Comau, Olivetti, PwC, Samsung, Tim e Unicredit.

L’iniziativa si è tenuta in una prestigiosa sala di Palazzo Asmundo a Palermo coinvolgendo, in collegamento streaming anche Catania, grazie alla piattaforma messa a disposizione da Unicredit.

Nel complesso, sono state coinvolte quasi cento imprese, dimostrando così come anche nel Mezzogiorno il mondo imprenditoriale sia consapevole dell’importanza di questo tema per le prospettive future di business.

All’evento è intervenuto Giuseppe Varvaro, vicesegretario di CNA Palermo, che nel saluto iniziale ha sottolineato l’impegno della Confederazione nell’affiancare le imprese in questa difficile sfida. Difficoltà che porta a ritenere fondamentale l’aspetto delle competenze. Un aspetto approfondito nell’intervento di Mario Pagani, responsabile CNA politiche industriali, che ha presentato l’indagine della Confederazione sui processi di trasformazione digitale nelle piccole imprese.

A seguire,  l’intervento di sollecitazione “La trasformazione digitale non è un software, è un modo di pensare” di Fabio Sferruzzi, Business Development Manager di Talent Garden.

Si sono poi attivati i lavori di gruppo che hanno coinvolto i partecipanti nella individuazione di sfide, priorità e ambiti di interesse approfonditi poi con gli esperti di Comau, Olivetti, PwC, Samsung, Tim e Unicredit

Il prossimo appuntamento è previsto a Ivrea il 18 febbraio.