PMI Digital Lab, il tour dell’innovazione parte da Milano

PMI Digital Lab, l’evoluzione digitale delle imprese italiane, è un tour, promosso da CNA con Talent Garden, che partirà domani, 10 ottobre da Milano, e toccherà oltre 30 città Italiane per parlare di trasformazione digitale.

L’iniziativa, realizzata in partnership con Comau, Olivetti, Samsung, TIM, UniCredit e in collaborazione con PwC Italia, rappresenta l’occasione per i piccoli imprenditori di entrare in contatto con soluzioni innovative e importanti casi di successo.

Si alterneranno, infatti, sei grandi aziende innovative in diversi settori, che condivideranno la loro visione, idee, punti di vista ed esperienze.

Gli esperti in materia digitale forniranno strumenti pratici, quali tecnologie e metodi. Seguirà un momento di dialogo, utile per un confronto diretto. Sono previsti anche dei workshop al fine di mettere in pratica quanto affrontato teoricamente nel corso della giornata.

La prima tappa, al Talent Garden Calabiana, in Via Arcivescovo Calabiana 6 (Greenhouse), prevede gli interventi di Lorenzo Maternini, Vice President Global Sales & Country Manager Italy di Talent Garden, con una introduzione al PMI Digital Lab e la presentazione dell’Indagine sui processi di trasformazione digitale nelle piccole imprese a cura di Mario Pagani, responsabile dipartimento Politiche industriali CNA.

Alla tavola rotonda con i partner del PMI Digital Lab sulla trasformazione digitale prenderanno parte Stefania Milo, Vicepresidente nazionale CNA  con delega alla digitalizzazione, Maurizio Cremonini,  Global Head of Marketing di Comau, Gaetano Di Tondo, Vice President e responsabile Relazioni esterne di Olivetti, Patrick Oungre, Innovation Director di PwC,  Antonio Bosio, Head of Product & Solutions di Samsung, Enrica Danese, Responsabile Customer Experience & Innovation di TIM,  Giovanni Solaroli, Regional Manager Lombardia di UniCredit Italia.

Con ‘La trasformazione digitale non è un software, è un modo di pensare’ interverrà Alessandro Braga, Corporate Innovation Director di Talent Garden. A seguire un caso di successo: HiNelson, raccontato da Marcello Labruna, ceo e founder. Durante la seconda parte del workshop, infine, gli esperti risponderanno ai quesiti avanzati dai partecipanti.

Oltre ai dieci eventi fisici che dopo Milano si terranno a Matera, Padova, Pisa, Roma, Ancona, Rimini, Napoli, Palermo e Ivrea, vi sarà il coinvolgimento di altre venti città che saranno raggiunte attraverso collegamenti in live streaming.