L’artigianato italiano “ha un futuro perché è un pezzo di storia, che ha radici profonde che corrispondono al modo di essere del nostro paese e delle nostre imprese”. Lo ha dichiarato il ministro del Lavoro, Giuliano Poletti, intervenendo oggi al Premio Cambiamenti organizzato dalla CNA, in occasione del suo 70° anniversario, e dedicato al pensiero innovativo delle neo imprese italiane.

“Penso che ci sia bisogno di continuare, in particolare sul versante della manifattura, a connettere la nostra storia con le nuove tecnologie, perché spesso gli strumenti che abbiamo a disposizione consentono anche di valorizzare la capacità artigianale, il modo in cui fare le cose e saperle fare”, ha aggiunto Poletti.

Per aumentare l’occupazione “non possiamo immaginare che solo la dinamica dell’incremento dell’occupazione sule imprese esistenti risolva il problema – ha aggiunto il ministro – abbiamo bisogno anche che nascano nuove imprese. Queste startup sono una foresta che cresce”.