Al traguardo finale il Premio Cambiamenti per le giovani imprese innovative

Entra nel vivo la fase finale della quarta edizione del Premio Cambiamenti, organizzato da CNA e dedicato alle start-up italiane nate dopo il 1° gennaio 2016.

Mind Design, Artiness Reality e Termotag sono le prime start-up premiate a livello regionale che hanno acquisito di diritto la partecipazione alla finale nazionale che si svolgerà il prossimo 28 Novembre a Roma.

Mind Design, premiata durante la finale regionale del Lazio, è una start-up che combina tecnologia a nuove forme di arredamento. In Lombardia ha avuto la meglio sulle altre partecipanti Artiness Reality, spin-off del Politecnico di Milano che, con l’utilizzo della tecnologia in ambito medico, sviluppa soluzioni software per la realtà aumentata. Termotag, l’azienda ideatrice del braccialetto intelligente in grado di regolare la temperatura corporea, ha conquistato i voti dei 300 studenti di Economia dell’università di Pescara presenti alla finale regionale dell’Abruzzo.

A Cambiamenti 2019, quasi mille le candidature, 300 i comuni italiani coinvolti, in dieci regioni: numeri che rafforzano la comunità dei partecipanti al premio. Infatti, tutte le start-up candidate entrano a far parte di una vera e propria comunità che, anche dopo le premiazioni territoriali e quella nazionale, godranno di possibilità di confronto e di un programma di alta formazione dedicato.

Crescono a ritmi notevoli, insomma, l’interesse e la partecipazione all’iniziativa promossa da CNA e l’edizione 2019 frantuma i numeri realizzati finora. Il Premio Cambiamenti si conferma uno straordinario veicolo che CNA mette a disposizione delle nuove imprese e delle start-up.

La migliore start-up dell’anno si aggiudicherà un premio del valore di 20mila euro, servizi di consulenza ed opportunità nella sede CNA territoriale più vicina, una settimana di vacanza in una struttura Bluserena e 2 anni di noleggio a lungo termine di un’auto, oltre alla partecipazione a importanti masterclass realizzate con la collaborazione dei partner di Cambiamenti.

Numerose le realtà che sostengono e collaborano con il Premio Cambiamenti: ArtigiancassaTimH-FarmSixtema InfocertRoland DG CorporationTalent GardenEurocredit e Starsup, Samsung, KS rent, Edison, Bluserena.