5 MINUTI PRIMA

Produzione: Riccardo Brun, Paolo Rossetti, Francesco Siciliano, Leonardo Ferrara, Emanuele Contumaccio, Monica Paolini

Regia: Duccio Chiarini

Attrici: Tecla Marianna Insolia, Ludovica Ciaschetti, Laura Martinelli, Valentina Carnelutti, Tatiana Lepore, Olivia Manescalchi

Attori: Alessandro Garbin, Simone Fumagalli, Edoardo Pagliai, Isnaba Na Montche, Vincent Calogero, Francesco Siciliano

Composizione: Mark Andrew Hamilton, Kathryn Calder

Scenografia: Mario Scarzella

Costumi: Silvia Nebioli

Acconciatura: Pina Piras

Trucco: Francesco Buffarello

Fotografia: Debora Vrizzi

Montaggio: Maria Fantastica Valmori

La vita è un susseguirsi di prime volte, l’adolescenza ancor di più: il primo amore, il primo addio, le prime scelte importanti e, ovviamente, la “prima volta” per eccellenza, ovvero la perdita della verginità. Un passo che Nina, sedicenne torinese con un incredibile talento per il fumetto, non riesce proprio a compiere. Timida e impacciata, Nina si sente sbagliata e cerca, anche tramite i suoi disegni, di capire perché ogni volta che sta per arrivare al fatidico momento si blocca… cinque minuti prima.

Entra nella più autorevole associazione per qualità della rappresentanza, delle tutele e dei servizi.