Cna Pensionati Firenze organizza domani, sabato 8 aprile, la prima passeggiata del gruppo “Camminando Cna”, aperta a tutti, con partecipazione libera e itinerario Borgo San Lorenzo-Vicchio.

Questo nuovo gruppo propone percorsi che si svolgono con passeggiate non impegnative, dunque per tutti, dai giovani agli anziani, fino ai bambini. Gli eventi sono rivolti a tutti coloro che hanno voglia di muoversi stando insieme e magari soffermarsi per scoprire il ricco patrimonio di natura e cultura del territorio.

Per l’itinerario Borgo San Lorenzo-Vicchio (ciclabile, km 10, senza nessun dislivello, grado facile di difficoltà, con un tempo medio di percorrenza di tre ore) il luogo di ritrovo è a Borgo San Lorenzo, (nei pressi dell’ufficio Cna), alle 9.30. Per il pranzo è prevista una sosta alla Casa del Prosciutto per gustare panini o tortelli (al prezzo di 10 euro). Per il rientro si può scegliere se partire “gambe in spalla” o in treno. Si consiglia l’equipaggiamento con scarponcini da trekking, zainetto con acqua e merende per affrontare le ore di camminata, abbigliamento in base alla stagione e alle abitudini. I minori devono essere accompagnati dagli adulti.

“L’invito a partecipare a questa iniziativa è aperto a tutti ed è un’occasione di aggregazione, oltre che per godere delle ricchezze della natura di questo territorio – commenta Roberto Ciulli, presidente Cna Pensionati Firenze -. Questa è soltanto la prima di molte altre date in calendario. Vi aspettiamo numerosi”.