Sabato 16 e domenica 17 aprile, dalle 10 alle 20, alla Rotonda 1° Maggio di Milano Marittima le imprese aderenti al progetto Artigiani in Rete “Art & Craft” della CNA, per la valorizzazione dell’artigianato artistico e delle eccellenze del territorio, esporranno le proprie creazioni e i propri prodotti nell’ambito della manifestazione “Primavera Marittima”.

La CNA – attraverso le imprese associate del settore dell’artigianato artistico e tradizionale – intende dare un contributo per animare e rendere sempre più vivo e attrattivo il centro di Milano Marittima e per rilanciare tutto il territorio, in collaborazione con Pro Loco e Comune: un momento importante per attrarre turisti e visitatori.

L’intento è quello di proporre un momento di esposizione e di dimostrazione, valorizzando il saper fare degli artigiani e creando sinergie con la realtà glamour di Milano Marittima. Si tratta, infatti, di imprese che ben si inseriscono all’interno della cittadina turistica e delle sue attività commerciali. Le imprese – che hanno tutte sede in Romagna – pur con la loro peculiarità, si presenteranno con una immagine comune che valorizza la tipicità e il legame con il territorio per un suo rilancio economico e promozionale, come recita anche la nuova Legge sul turismo.

Si tratta di imprese che realizzano tele stampate, ceramica artistica, lavorazione con materiali spiaggiati, mosaico, prodotti agroalimentari a chilometro zero.

Passeggiando nel salotto di Milano Marittima, si potranno ammirare e acquistare le ceramiche in stile faentino tradizionale e reinterpretate in chiave moderna, il mosaico degli abili mosaicisti ravennati famosi in tutto il mondo, le tele stampate della tradizione romagnola, le birre artigianali, le confetture della nostra collina, il vino spumante, il tartufo e quanto si può produrre con il tartufo, i legni spiaggiati reinterpretati  e utilizzati per creare oggetti di arredamento e tanto altro ancora e… perché no? vedere all’opera gli artigiani artisti.

Questi gli artigiani presenti:

Ceramiche d’arte di Elisa Grillini

Egidio Miserocchi