Professione cinema, l’audiovisivo CNA arriva a Ravenna

Oggi pomeriggio, mercoledì 2 dicembre alle 14.30 attraverso la videoconferenza “Professione Cinema”, prenderà il via il percorso fondativo di CNA Cinema e Audiovisivo di Ravenna.

“Crediamo che il mondo del cinema e dell’audiovisivo possa rappresentare un elemento di sviluppo fondamentale nella nostra provincia” – afferma Nevio Salimbeni, responsabile del settore per CNA Ravenna – “e che questa filiera possa avere un forte sviluppo su tutto il territorio romagnolo”.

“Oltre agli autori, ai produttori, alle rassegne, alle sale cinematografiche e agli operatori del settore, – prosegue Salimbeni – sempre più imprese e professionisti utilizzano questi strumenti come linguaggio di comunicazione e di relazione. Attraverso questo percorso intendiamo diventare, anche in questo campo, associazione utile a imprese e professionisti: nella rappresentanza, nella formazione e nella fornitura di servizi tecnici”.

Alla videoconferenza parteciperanno Deborah Ugolini, gruppo regionale ristretto CNA Cinema e Audiovisivo Emilia-Romagna, Fabio Abagnato, responsabile Emilia-Romagna Film Commission, Ivan Olgiati, coordinatore CNA Cinema e Audiovisivo Emilia-Romagna, e Marianna Panebarco, vicepresidente CNA Nazionale e componente Presidenza CNA Ravenna.

La partecipazione all’iniziativa è gratuita. L’ iscrizione obbligatoria. Si può effettuare cliccando qui.

Per leggere altre notizie della categoria clicca qui.