E’ disponibile la newsletter di SBS del mese di aprile che riporta le ultime notizie sulle attività dell’associazione in materia di normazione tecnica a livello europeo.

Small Business standard (SBS) è un’associazione europea senza scopo di lucro fondata nel 2013, promossa dalle Organizzazioni delle PMI dell’UE con il sostegno della Commissione europea. SBS si dedica esclusivamente alla rappresentanza e difesa degli interessi delle PMI nel sistema di normazione a livello europeo e internazionale.

I suoi 22 membri sono associazioni nazionali ed europee sia interprofessionali che settoriali rappresentanti le PMI in tutta Europa, la CNA aderisce a tale organismo.

SBS è stata creata per soddisfare l’aspirazione dell’Unione europea di rendere il sistema di normazione il più inclusivo, trasparente e aperto possibile, rafforzando la partecipazione degli stakeholder “deboli” quali le PMI. Il lavoro condotto da SBS è commissionato e cofinanziato dalla Commissione Europea e dagli Stati membri di EFTA.