Pubblicato il bando del XXX Concorso nazionale Professione Moda Giovani Stilisti

In considerazione della situazione che vede coinvolto il Paese in un impegno straordinario per superare la pandemia legata al COVID-19, situazione che ha comportato la chiusura delle scuole di ogni ordine e grado e inevitabili disagi agli studenti, CNA Federmoda ha deciso di prorogare i termini di scadenza per l’invio delle candidature al XXX Concorso Nazionale Professione Moda Giovani Stilisti al 23 aprile 2020.

È stato pubblicato il bando del XXX Concorso Nazionale Professione Moda Giovani Stilisti – RMI 2020.  Lo storico concorso di CNA Federmoda conferma la collaborazione con ALTAROMA e TheOneMilano e si arricchisce della partnership con ARTISTAR JEWELS.

Per questa edizione il concorso si articolerà su sette sezioni di prodotto (abbigliamento; abbigliamento bambino; pellicceria; maglieria; intimo e mare; pelletteria e calzature; gioielleria e bigiotteria). Per i vincitori delle sezioni, borse di studio e stage presso le imprese del settore.

La fase finale della manifestazione si svolgerà nel prossimo mese di luglio a Roma nell’ambito di ALTAROMA e rappresenta una importante vetrina per le nuove promesse del settore, un momento che vedrà, come consuetudine, gli studenti selezionati impegnati in una serie di workshop ed eventi, con la presenza di docenti del sistema moda.

Il vincitore dell’edizione 2020 del concorso riceverà il Premio Speciale LECTRA per il Design: una licenza Kaledo Style con relativa formazione, del valore complessivo di 6mila euro.

Al concorso potranno partecipare tutti gli studenti iscritti ad Istituti pubblici e privati o presso Facoltà universitarie e che non abbiano compiuto il 25° anno di età al 31.12.2019.

Un comitato tecnico di esperti del settore selezionerà tutte le proposte pervenute e designerà i concorrenti destinati a partecipare al workshop e alla manifestazione conclusiva del concorso.

Scarica il bando RMI 2020

Questionario informativo

Lettera ai dirigenti scolastici degli istituti e delle scuole

Scheda autorizzazione per studenti minorenni