Si terrà questa sera a Roma (“Capitol Club” – via Giuseppe Sacconi, 39) la cerimonia conclusiva della XVI edizione del Premio internazionale Cinearti “La Chioma di Berenice”, alla quale parteciperà Daniele Vaccarino, presidente nazionale della CNA.

Istituita nel 1998 dalla CNA (Confederazione nazionale dell’artigianato e della piccola e media impresa), “La Chioma di Berenice” è un omaggio alla fantasia di artisti e artigiani che, con la loro opera, hanno reso e rendono grande il cinema italiano nel mondo, conquistando importanti riconoscimenti internazionali, grazie alla capacità di coniugare originalità creativa e capacità tecnica.

L’edizione 2014 di “La Chioma di Berenice” è condotta da Massimo Lopez e prevede due tempi. Alle 18.30 verrà presentato il Progetto CIACnet, mirato a collegare in rete gli artigiani e le Pmi del settore audiovisivo per aiutarli a internazionalizzarsi, affrontare le sfide della globalizzazione, uscire dalla crisi.

Alle 20.30 comincerà la cerimonia di premiazione. Sia per il cinema sia per la fiction verranno assegnati i premi annuali per: miglior acconciatore, miglior trucco, migliori costumi, migliore scenografia, migliore colonna sonora.

Tag: