Red carpet sempre più affollato per la Chioma di Berenice

«Questo premio, giunto ormai alla sua ventunesima edizione, da quest’anno si rivolge a tutto il mondo del cinema e dell’audiovisivo, e verrà esteso oltre che agli “artigiani del cinema” anche ai titoli di testa, coinvolgendo attori e registi», così il presidente nazionale di CNA Cinema e Audiovisivo,  Gianluca Curti, ha presentato il premio Cinearti “La Chioma di Berenice” durante la conferenza stampa di lunedì 21 ottobre nella cornice della Festa del Cinema di Roma.

«Non premieremo, dunque, solamente gli acconciatori, i truccatori, i costumisti, gli scenografi e i compositori di colonne sonore – ha aggiunto il presidente nazionale CNA Benessere e Sanità, Antonio Stocchi – ma anche produttori, attori, registi, post-produzione. Una ripartenza per un premio che punta ad acquisire una veste ancora più prestigiosa e concreta, offrendo una nuova immagine al mondo degli associati della CNA».

In giuria del prestigioso riconoscimento internazionale, che quest’anno si estende, appunto, a tutta la filiera del cinema, nomi importanti: Santo Versace sarà presidente del premio, la scenografa e costumista Graziella Pera e il regista Giuseppe Piccioni saranno i presidenti delle due giurie di premiazione, dei titoli di testa e di coda.

La serata di premiazione de “La Chioma di Berenice”si terrà domenica 15 dicembre a Roma, allo Spazio Novecento, e coinvolgerà moltissime celebrità del panorama dello spettacolo e della cultura.