Nella giornata di ieri, giovedì 18 maggio, è ripreso il confronto interconfederale sulla razionalizzazione dei CCNL prevista dall’Accordo Interconfederale sottoscritto il 23 novembre 2016.

All’incontro erano presenti i Segretari Confederali di CGIL, CISL e UIL, ed i Segretari Nazionali delle loro federazioni di categoria.

Per la CNA Nazionale erano presenti: Stefano Di Niola Responsabile del Dipartimento Relazioni Sindacali, Maurizio De Carli Responsabile Ufficio Politiche Contrattuali, Valentina Di Berardino Coordinatrice CNA Produzione, Filippo D’Andrea Responsabile CNA Benessere, Guido Pesaro Responsabile CNA Installazione e Impianti e Ferdinando De Rose, Coordinatore delle Relazioni Sindacali di CNA Costruzioni.

Le parti si sono impegnate a elaborare delle proposte che verranno presentate nella prossima riunione plenaria prevista per il prossimo 26 giugno.