Dove c’è piccola impresa c’è maggiore coesione sociale e una migliore qualità della vita. CNA, grazie alla sua rete di consulenti qualificati e servizi specializzati, propone due seminari formativi gratuiti su come gestire al meglio il rapporto con l’Agenzia delle Entrate e con le banche, troppo spesso gli ostacoli principali alla crescita e sviluppo delle pmi.

Il primo appuntamento si terrà giovedì 10 novembre dalle 18 alle 20 presso la sede provinciale CNA in via Maiella, 4 a Reggio Emilia. Focus della serata il rapporto tra Agenzia delle Entrate e contribuenti con Ettore Benassi, responsabile servizio contenzioso CNA, e i dottori commercialisti Enrico Bressan e Piero Bertolaso, che toccheranno diversi temi: verifiche fiscali, studi di settore  e metodologie di controllo, gli strumenti giuridici per la tutela della famiglia e dei beni degli imprenditori.

Giovedì 1 dicembre si parlerà, invece, di credito e degli strumenti finanziari di base a disposizione delle imprese:  fido di cassa, anticipo fatture, salvo buon fine, mutui. Marco Lasagni, direttore di CNA Prefina Srl, e Marco Damiani, di  Wink Link – Evoluzione Finanziaria per l’impresa, spiegheranno cosa sono, come e quando utilizzare le forme fondamentali di credito bancario necessarie alle imprese nella loro quotidiana attività.

Al termine di entrambi gli incontri ampio spazio dedicato alle domande.

Per iscrizioni: tel. 0522 356380 – email: daniela.nasi@cnare.it.