“Sensi d’Italia” questo il titolo dell’evento in programma questa sera a Tbilisi nella splendida cornice del “Solo Lounge” un’occasione per evocare la magia del Made in Italy, dove profumi, sapori, suoni, forme e colori prenderanno vita in uno spettacolo unico capace di stupire. 

L’iniziativa promossa e organizzata dell’Ambasciata d’Italia a Tbilisi e ICE Agenzia vede la collaborazione di CNA Federmoda e si pone come un viaggio dei sensi dell’artigianato e nel cibo italiano.

Un viaggio attraverso i cinque sensi:

TATTO – Il valore dell’artigianato raccontato dal maestro artigiano Wladi Rigato, un’arte tramandata di generazione in generazione: quando una scarpa semplice diventa una piccola opera d’arte realizzata con sapienza e passione.

OLFATTO – Il Maestro Sileno Cheloni svela i segreti che si celano dietro ogni essenza: arte, mistero, alchimia e immaginazione, per un profumo capace di contaminare l’arte della profumeria fiorentina con le magiche essenze orientali.

VISTA – I designer Bruno Simeone e Daniele Del Genio del brand Rossorame” presentano la loro collezione moda ispirata al fantastico paesaggio della Regione Puglia con i suoi ricami, tessuti e colori.

GUSTO – Una degustazione dell’”oro nero” di Calvisano, il caviale più pregiato Made in Italy, caratterizzato da grandi uova e un gusto particolarmente pulito e rotondo, capace di sorprendere anche i palati più raffinati.

UDITO – Una sinfonia di bolle e tappi di sughero, che accompagna la degustazione dei vini della cantina Montresor, una delle più antiche, che racchiude oltre cento anni di ricca storia.

“Siamo molto felici di rinnovare la collaborazione con l’Ambasciata d’Italia a Tbilisi e ICE Agenzia che già ci avevano coinvolti a giugno in occasione delle celebrazioni della Festa della Repubblica Italiana – dichiara Antonio Franceschini, Responsabile Nazionale CNA Federmoda. “La rete diplomatica del nostro Paese insieme agli uffici di ICE Agenzia rappresentano uno straordinario veicolo per la promozione dell’artigianato soprattutto attraverso momenti come questo che portano all’attenzione di un pubblico selezionato lo stile di vita italiano e la grande qualità espressa dalle nostre imprese” – continua Franceschini.