Siena, Sergio Silvestrini all'inaugurazione della nuova sede

“Sono contento di essere qua, nella nostra comunità, nella nostra famiglia. Questa nuova sede rappresenta la precisa volontà di costruire nuove prospettive ed essere determinanti per il futuro delle imprese. Gli ultimi mesi di emergenza sanitaria hanno confermato la centralità ed il ruolo delle associazioni e della CNA in particolare. CNA Siena ha fatto un grande lavoro, concreto e con una visione futura chiara ed importante”, ha sottolineato il Segretario Generale CNA, Sergio Silvestrini, all’inaugurazione della nuova sede di CNA Siena.

La nuova sede in via delle Arti consentirà all’associazione di essere ancora più funzionale e più vicina ai bisogni delle imprese. Tante le autorità presenti all’evento: il sindaco di Siena, Luigi De Mossi, il presidente della Regione Toscana, Eugenio Giani, insieme all’assessore alle Attività Produttive, Leonardo Marras, e i consiglieri Anna Paris e Stefano Scaramelli; i vertici di Artigiancredito e Artigiancassa e, oltre a Silvestrini, il presidente CNA Toscana, Luca Tonini, e il presidente CNA Siena, Fabio Petri.

Proprio il presidente Petri ha salutato la platea, sottolineando come questa nuova sede sia il traguardo per festeggiare i 75 anni di CNA Siena: “Un segnale per guardare al futuro con grande fiducia. Adesso abbiamo una struttura efficiente, che consentirà di dare risposte sempre migliori a tutte le imprese. Mai come in questo momento di difficoltà tutti hanno capito l’importanza delle associazioni e dei corpi intermedi. Il futuro dell’Italia passa dalle piccole e medie imprese, che si confermano la colonna portante dell’Italia. Inauguriamo la nostra sede ricordando due grandi uomini, che hanno dato moltissimo alla CNA, Stefano Bellaveglia e Marco Betti, ai quali abbiamo intitolato le sale principali. Adesso ci sono due bellissime opere realizzate dall’artigiana Laura Brocchi a sottolineare il nostro legame con loro”.

CNA Siena negli ultimi anni ha raggiunto risultati importantissimi, arrivando ad oltre 3500 soci, 5200 pensionati, 2700 cittadini, con 161 dipendenti che lavorano in 22 sedi in provincia di Siena. Numeri importantissimi che ne fanno una delle realtà più importanti della provincia di Siena.

Clicca qui per altre notizie dei territori.