Un nuovo appuntamento dedicato al settantesimo di CNA Firenze nei vari territori di riferimento dell’associazione in cui è stata protagonista l’Area della Piana Fiorentina. La cerimonia si è tenuta a Calenzano, presso l’Aula Magna del Design Campus dell’Università di Firenze.

Una storia partita il 12 luglio 1945 quella di CNA Firenze, una storia lunga settant’anni e carica di un bagaglio storico importante, che oggi conta circa 9mila associati.

Dopo il saluto del sindaco di Calenzano Alessio Biagioli, dell’assessore allo Sviluppo economico di Calenzano Damiano Felli, del presidente del Design Campus Massimo Ruffilli,  del presidente di CNA Firenze Andrea Calistri, del direttore generale CNA Firenze Franco Vichi e della presidente dell’Area Piana Fiorentina Ornella Giomini, il momento clou della manifestazione, condotta dal direttore di Lady Radio Andrea Vignolini e alla quale era presente anche l’assessore allo Sviluppo economico di Campi Bisenzio Eleonora Ciambellotti, è arrivato con la premiazione e le interviste degli associati storici, oltre che con la consegna di una pergamena-ricordo ai presidenti che si sono avvicendati nella storia dell’associazione.

Le aziende premiate Cna Firenze-Area Piana sono: Amoroso Antonino; Andrea Parrucchiere di Nucifora e C. Snc; Artigiana Modelli Snc di Marcantonini, Romanelli; Autocarrozzeria Olmo di Buono Vito e C. Snc; Autorev Snc di Romagnoli A. L. e Billi C.; Buzzigoli Stefano e C. Snc; Carrozzeria Puccini Sas di Anna Tendi e C.; Castellani Carlo; Ceccatelli Franco Scatolificio Il Bisenzio; Ceccherini & Biancalani; Cecchi Marco; Cellini Sestilia; Cip Arredamenti di Giacomelli Rolando Paolo e C. S; Cipriani Giancarlo; Cri-Ba di Sguanci Cristiano e C. Snc; De Mizio Pompeo; Depos Snc di Bongianni Lisa e C.; F.lli Giacomelli Snc di Giancarlo Giacomelli e C., Falegn. Arred. F.lli Santini di Santini Massimo e C., Falugiani Bini & C. Snc; Franceschi Francesco, Gaias Francesco; Giomini Ado; Graziano Lauretta; Lavorazione artistica Vasai Snc di Mannini Piero; M.P.F. Di Fiesoli Mauro e Paolo Snc; M.T. Costruzioni di Marsili Paolo e M. Grazia Snc; Maglificio Fraber di Sodini e La Corte Snc; Manzini Maila & C. Snc; Mariotti e Pecini Srl; Nibbi & Giustini; Novelli Of Florence di Novelli Antonio e C. Snc; Nucciotti Candido; Panificio Fratelli Viggiani di Viggiani G. Snc; Pasquini Artivaro; Piras Franca; Sarti Giuliano; Scatolificio Porciani & Bianchi Srl; Sicara Luigi; Susini Concetta; Viri Plast di Vitali Riziero; Zecchi Ascensori di Zecchi Roberto; Vettori NovaroPneumatici Sas di Vettori Raniero E.; Autocarrozzeria S. Gallo di Trani Stefano Snc; Tampucci Carlo Alberto.

Inoltre, un riconoscimento speciale è stato consegnato a Renza Maranci in ricordo del marito Angelo Capanni, promotore del PIP di Querciola.

Ecco gli altri appuntamenti in programma: il 27 novembre a Scandicci quello nell’Area Scandicci-Lastra a Signa, il 4 dicembre a Borgo San Lorenzo quello nell’Area del Mugello e infine, l’11 dicembre a Empoli ci sarà la cerimonia dell’Area Empolese.