Con quello di Empoli si sono chiusi i festeggiamenti per il settantesimo di CNA Firenze nei vari territori di riferimento dell’associazione  è svolta la cerimonia nell’Area Empolese Valdelsa presso la Sala Hospitality dello Stadio Castellani.

Una storia partita il 12 luglio 1945 quella di CNA Firenze, una storia lunga settant’anni e carica di un bagaglio storico importante, che oggi conta circa 9mila associati.

Dopo il saluto del presidente di CNA Firenze Andrea Calistri, del direttore generale CNA Firenze Franco Vichi, del presidente CNA Area Empolese Valdelsa Marco Landi, del sindaco di Empoli e presidente dell’Unione dei Comuni Brenda Barnini, dell’onorevole Dario Parrini, a seguire c’è stato il clou della manifestazione, condotta dal direttore di Lady Radio Andrea Vignolini, con la premiazione e le interviste degli associati storici, oltre alla consegna di una pergamena-ricordo ai presidenti che si sono avvicendati nella storia dell’associazione.

Alla serata ha partecipato anche l’associazione Dynamo Camp per la quale, durante la cerimonia CNA, è stata predisposta una raccolta fondi. Questa realtà associativa rappresenta il primo Camp di Terapia Ricreativa in Italia, nato per accogliere per periodi di vacanza e svago bambini e ragazzi dai 6 ai 17 anni, affetti da patologie gravi e croniche, principalmente oncoematologiche, neurologiche e diabete. I bambini provengono da tutta Italia e in parte da paesi esteri. Dynamo Camp offre anche programmi concepiti ad hoc per l’intera famiglia e dal 2012 programmi dedicati a fratelli e sorelle sani, nella consapevolezza che la diagnosi di una malattia grave o cronica non colpisce unicamente il bambino malato ma tutta la sua famiglia. Tutti gli ospiti sono accolti in modo completamente gratuito. Il Camp è situato a Limestre, in provincia di Pistoia, in un’oasi affiliata WWF.