In dirittura di arrivo i festeggiamenti per il settantesimo di CNA Firenze nei vari territori di riferimento dell’associazione: si è svolta infatti la cerimonia nell’Area Mugello a Borgo San Lorenzo, presso Villa Pecori Giraldi. Una storia partita il 12 luglio 1945 quella di CNA Firenze, una storia lunga settant’anni e carica di un bagaglio storico importante, che oggi conta circa novemila associati.

Dopo il saluto del presidente di CNA Firenze Andrea Calistri, del direttore generale CNA Firenze Franco Vichi, del sindaco di Borgo San Lorenzo Paolo Omoboni, del sindaco di Scarperia e San Piero e presidente dell’Unione Montana dei Comuni del Mugello Federico Ignesti, della presidente dell’Area Mugello Valentina Viggiano che ha anche ricordato Sergio Sabatini scomparso lo scorso ottobre (imprenditore edile, presidente CNA Costruzioni Firenze, membro del direttivo provinciale CNA Firenze, vicepresidente nazionale e regionale di CNA Costruzioni e consigliere d’amministrazione di Assicoop Toscana)il clou della manifestazione, condotta dal direttore di Lady Radio Andrea Vignolini, ha visto la premiazione e le interviste degli associati storici, oltre alla consegna di una pergamena-ricordo ai presidenti che si sono avvicendati nella storia dell’associazione.