Il Segretario Generale, Sergio Silvestrini, ha preso parte all’assemblea elettiva di Ragusa, focalizzando il suo intervento sulle difficoltà del momento e sulle prospettive che si preannunciano per l’economia nazionale e regionale.

Recovery Plan, Pnrr sono gli strumenti che possono avviare il disegno unitario allo sviluppo della Sicilia e del Mezzogiorno.

Per la ripartenza è fondamentale avere come obiettivo la coesione del Paese. Senza il Mezzogiorno non c’è crescita duratura e sostenibile.

“Siamo di fonte ad uno dei più grandi cambiamenti della storia – ha affermato il Segretaio Silvestrini- l’accelerazione che viviamo è potente, ma siamo un Paese anchilosato perché abbiamo una burocrazia inaccettabile. L’idea di fondo della CNA è che bisogna dare fiducia alle imprese e ai cittadini. In questi anni, ho visto la nostra Confederazione risvegliarsi e lavorare per il cambiamento. Siamo davanti a una sfida enorme e come CNA siamo e saremo parte attiva di questo cambiamento per dare risposte nuove al nostro popolo, un popolo di piccoli imprenditori, di artigiani”.