Silvestrini a Rds regioni

Il dibattito sul green pass e la necessità di evitare nuove chiusure. Che fare? Rds passa la parola a Sergio Silvestrini, Segretario Generale CNA. “Tutto ciò che è necessario per non chiudere di nuovo il Paese – sottolinea da subito il segretario generale CNA – a me sembra l’assoluta priorità: fare tutto ciò che serve per evitare questa catastrofe. Il Paese non sopporterebbe questo stress economico, psicologico ed emotivo e per questo c’è bisogno che tutti noi facciamo ciò che è necessario per la più potente e sistematica operazione di vaccinazione di cittadini, lavoratori, imprenditori. Questo è l’unico modo che abbiamo per salvare l’economia del Paese e per salvare, tout court, il Paese”.

Europa e Italia a lavoro per una svolta verde dell’economica. Gli investimenti sulla transizione ecologica centrali nell’intero impianto del Recovery Plan possono essere convenienti da ogni punto di vista? – Silvestrini viene chiamato a dire la sua su un altro tema estremamente attuale.

“Non è una operazione delle ‘belle anime’ del Paese ma è una operazione che ha anche una sua profittabilità negli investimenti – evidenzia Silvestrini – perciò io penso che tutto il sistema economico, a cominciare dalle piccole imprese, abbia un interesse oggettivo perché i consumatori chiedono questo, la qualità dei prodotti deve essere intrinsecamente volta alla sicurezza, ad un ambiente più non degradato”.

“Le nostre imprese – conclude il segretario generale CNA – adesso stanno reagendo, come hanno sempre reagito, in maniera coerente rispetto a questo stimolo. Abbiamo bisogno di una politica con una missione condivisa dal Paese, di priorità, di qualche incentivo che possa supportare questa fase di cambiamento”.

Clicca qui per le altre notizie della categoria.