“La CNA valuta positivamente le proposte emendative presentate al Milleproroghe volte a posticipare di un anno, dal 30 giugno 2015 al 30 giugno 2016, la restituzione della quota capitale dei finanziamenti erogati dalle banche alle imprese situate nei territori colpiti dal sisma del maggio 2012 per il pagamento delle imposte e dei contributi”. Lo afferma Sergio Silvestrini, Segretario Nazionale della CNA.

“La proroga è fondamentale – sottolinea Silvestrini – visto che le imprese danneggiate dal sisma hanno impegnato tutte le risorse di cui disponevano per riaprire i capannoni e riavviare le attività in una fase particolarmente critica dell’economia italiana”.

“Siamo certi che queste ragioni – conclude Silvestrini – saranno riconosciute dal Parlamento e dal Governo in sede di conversione del Dl proroga termini, facendo slittare al 30 giugno 2016 l’avvio della restituzione dei finanziamenti, che vanno rateizzati in cinque anni. Si tratterebbe, infatti, di un significativo segnale di attenzione rispetto alle esigenze di territori duramente provati che, con fatica, stanno lentamente rialzando la testa”.