Silvestrini: “Il nostro Manifesto per far ripartire l’Italia” semplificare

“La pandemia ci ha investito come uno tsunami, abbiamo il dovere di rispondere con responsabilità e lungimiranza. Per questo la CNA ha ideato un Manifesto con dodici misure da adottare subito per evitare che si spenga il motore del Paese e per fornire il necessario supporto a imprese e lavoratori”. Così Sergio Silvestrini, segretario generale CNA, commenta sulle pagine del quotidiano “Il Foglio” il pacchetto di misure straordinarie e immediate delineate dalla Confederazione.

“Oltre al Manifesto, la CNA ha definito anche un progetto per il futuro – continua Silvestrini – una visione che cancelli il fotogramma di un Paese afflitto da questioni irrisolte, paralizzato dall’incapacità di pianificare e programmare sviluppo sociale e crescita economica”.

Tra le misure urgenti indicate nel Manifesto il problema della liquidità, la necessità di sbloccare i debiti della Pubblica Amministrazione e la sospensione fino a giugno di tutti i pagamenti tributari e contributivi, prevedendo una rateizzazione di sei mesi.

“L’emergenza deve rappresentare un’occasione per una radicale opera di semplificazione burocratica e snellimento normativo. Sconfiggere la pandemia e rimettere il Paese sul sentiero della crescita sembra un’impresa titanica – conclude il Segretario – ma disponiamo di energie, risorse ed entusiasmo per vincere questa ennesima sfida”.

Clicca qui per leggere l’articolo.

Ricominciamo da Noi: un progetto per il Paese e un “Manifesto” per rimetterlo subito in moto