“Sistemi in pompa di calore sul nuovo e sull’esistente” è il titolo del seminario informativo in lingua italiana, organizzato da CNA-SHV Installazione e Impianti insieme a Torggler Spa, Immergas Spa e al Collegio periti industriali della Provincia di Bolzano.

L’evento formativo è in programma mercoledì 15 maggio 2019, nei locali della Torggler Spa di via Galileo Galilei 3, a Bolzano. Dalle ore 16.00 alle 18.00 sarà riservato solo per periti industriali; dalle 18.00 alle 20.00 è aperto ad artigiani installatori e periti industriali. Previsto un buffet alla fine dei lavori, dopo il dibattito conclusivo.

L’evento è inoltre valido per il rilascio di 4 crediti formativi per i periti industriali.

Relatori saranno: Vincenzo Aimi, Promoter tecnico commerciale di Immergas S.p.A. Nord-Est Italia; Andrea Ballerini, Consulente e Formatore Immergas S.p.A. per progettisti e installatori termoidraulici.

Il programma verte sui seguenti temi: L’utilizzo di fonti rinnovabili per il riscaldamento e l’acqua calda sanitaria; Considerazioni sulle normative; Evoluzione del mercato; Sistemi in sola pdc e sistemi ibridi: vantaggi di entrambe le tipologie; Prodotti Immergas indirizzati al nuovo; Esempi applicativi di verifiche di copertura da FER; Non solo quando si è obbligati: 10 buoni motivi per l’ibrido sull’esistente; Prodotti Immergas indirizzati all’esistente; Detrazioni, incentivi e nuove tariffe elettriche; Il conto economico di un caso concreto; I servizi del Marketing Tecnico Immergas.

Per informazioni e prenotazioni: Arch. Gianni Sarti (CNA-SHV Unione Artigiani), Tel. 0471 546781 e-mail sarti@shv.cnabz.com