Sixtema s.p.a., società del sistema CNA partecipata da Infocert, è stata accreditata per svolgere corsi di aggiornamento professionale – attraverso la propria ASA Interpreta –per i consulenti del lavoro.

Dopo il parere positivo del Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali, infatti, il Consiglio Nazionale dell’Ordine dei Consulenti del Lavoro ha autorizzato Sixtema a realizzare attività formativa finalizzata all’aggiornamento dei consulenti del lavoro o altri professionisti di cui alla Legge n. 12/1979, i quali potranno vedersi riconoscere i relativi crediti formativi.

La procedura di accreditamento a livello nazionale consente, alle società che rispettano i requisiti previsti dal Regolamento sulla formazione continua per i consulenti del lavoro, di ottenere tale autorizzazione.

La formazione effettuata da Sixtema potrà essere sia in modalità frontale che e-learning. Il sistema CNA, infatti, mette a disposizione anche FORMERETE, la rete di imprese nonché piattaforma per la formazione in modalità e-learning, realizzata in partnership con Digilab, il dipartimento di e-learning de La Sapienza.