Viva soddisfazione in CNA per i benefici concessi anche quest’anno alle proprie aziende associate da E.B.Lig., Ente Bilaterale Ligure per l’Artigianato, un importante strumento per l’artigianato che, in un momento di seria difficoltà come quello che stanno affrontando le imprese, ha permesso di offrire loro un congruo aiuto economico.

Sono stati infatti consegnati ieri pomeriggio i contributi alle imprese che, grazie all’assistenza dell’Ufficio Paghe dell’Associazione, ne hanno fatto richiesta nel corso del 2016 e relativi agli anni 2014 e 2015: sono 14 le aziende artigiane che hanno ricevuto i contributi con risorse stanziate dall’Ente Bilaterale ligure e derivanti da versamenti contrattuali delle aziende.

E.B.Lig. è un ente bilaterale che favorisce lo sviluppo e il consolidamento delle imprese e del lavoro dipendente nel settore artigiano, con particolare riguardo agli aspetti del mercato del lavoro, dell’ambiente e della sicurezza.

L’iscrizione ed il versamento delle quote di adesione all’Ente Bilaterale sono una clausola del contratto collettivo e permettono alle aziende di aver accesso ad importanti aiuti, anche di natura economica, a contributi e servizi per le imprese stesse ed i loro lavoratori.

Costituito in Liguria nel 1994, oltre a rispondere ad esigenze di mutualità e di solidarietà nel settore artigiano, ha nel tempo esteso la portata dei propri interventi: dal sostegno al rilancio delle imprese artigiane alla difesa della professionalità delle imprese e dei dipendenti, integrazione al reddito dei lavoratori, alla formazione professionale e interventi sulla sicurezza sociale e sull’ambiente di lavoro.

E.B.Lig. non solo supporta l’impresa quando si trova in difficoltà, ma la incentiva nel momento che assume per crescere, nel momento che rinnova la propria attrezzatura, nel momento che si certifica per la qualità o migliora le proprie condizioni di sicurezza.

Per informazioni o chiarimenti su questo importante strumento, è possibile contattare la CNA – Ufficio Paghe telefonando al numero 0184/500309, oppure inviando una mail all’indirizzo info@im.cna.it .

Tag: