sostenibilità

La sostenibilità? Un’occasione di crescita. La responsabilità sociale d’impresa? Una scelta etica. L’innovazione? Una vocazione al cambiamento. Sono questi i paradigmi di un’evoluzione, innanzitutto culturale, già in atto. Chiama in causa i nuovi modi di produrre, lavorare e fare impresa. E’ importante non farsi trovare impreparati.  Artigiani, piccole e medie imprese pensano che questi temi riguardino solo le grandi imprese, o si sentono parte del cambiamento?

Per valutare la conoscenza, il coinvolgimento, la disponibilità degli imprenditori verso questi aspetti con l’Area Studi e Ricerche abbiamo predisposto un’indagine. I risultati raccolti ci aiuteranno a formulare proposte concrete al mondo delle istituzioni.