Strage Capaci, CNA Sicilia: “La legalità tema centrale”

CNA Sicilia accanto alle imprese e al territorio per sostenere l’economia sana che passa attraverso i valori della sicurezza, della legalità, della giustizia, del lavoro e dello sviluppo. Ricordare e rilanciare questo eccezionale patrimonio immateriale è un impegno sociale, morale e civile che caratterizza l’azione quotidiana della nostra Confederazione.

In occasione dell’anniversario della strage di Capaci, la CNA siciliana degli Artigiani e delle PMI, nel rendere omaggio a Giovanni Falcone, alla moglie, e agli altri Servitori dello Stato uccisi dalla criminalità organizzata – annunciano il presidente Nello Battiato e il segretario Piero Giglione –  lancia un percorso di educazione alla cultura della legalità per le imprese. Quello della legalità è un tema centrale, sia in termini di valore sociale che come chiave di progresso del tessuto produttivo ed imprenditoriale, legato all’humus della competitività, trasparenza e sburocratizzazione da cui si alimenta. Viviamo questa importante ricorrenza nella piena consapevolezza – concludono Battiato e Giglione – che l’affermazione della legalità è responsabilità collettiva, da cui dipende il futuro della nostra Sicilia”.