La CNA ha organizzato dalle ore 9:00 alle ore 17:00, un importante nuovo evento gratuito per gli Acconciatori. L’evento si terrà presso la sede di Via Mària 51. Si tratta di un seminario/corso avanzato per Acconciatori uomo e donna su Tagli Moda autunno – inverno e sulle moderne Tecniche di sfilaggio, ovvero un uso professionale del rasoio per il modellamento richiesto dalle nuove tendenze richieste dalla clientela, in particolare dai giovani

Pierfilippo Francia Campione del Mondo, Vice Direttore Tecnico Nazionale nonché Preparatore  del Team Tecnico Nazionale ANAM è un vero artista del taglio maschile e femminile, e di nuovo metterà a disposizione la sua creatività e le sue personali tecniche per illustrare stavolta le corrette tecniche di sfilaggio ed anticipare lo Style autunno inverno.

Il programma dei lavori prevede che nella mattina il Maestro operi sui modelli spiegando le tecniche e gli accorgimenti utili per realizzare nuovi tagli autunno – inverno. Nel pomeriggio, dopo la pausa pranzo, i lavori proseguiranno con dimostrazioni taglio e prove dei partecipanti. Al termine saranno consegnati gli attestati di partecipazione firmati dal Campione del Mondo Pier Filippo Francia.

I modelli, uomini e donne, sono forniti dall’organizzazione. Se lo si desidera è possibile portare le proprie attrezzature. La partecipazione alle prove pratiche di taglio, comunque previste al fianco del docente Francia, sono legate all’affluenza ed al tempo disponibile, pertanto potrebbe non essere possibile consentire a tutti i partecipanti di effettuarle.

Benedetto Recchia – Presidente Acconciatori CNA: Pier Filippo Francia è riconosciuto da ogni acconciatore quale uno dei Maestri più importanti del nostro tempo, un vero artista del taglio in ambito maschile che femminile, il quale metterà a disposizione la sua creatività e le sue personali tecniche per illustrare le nuove tendenze Style ed anticipare quelle della prossima stagione.

Chi ha potuto partecipare all’evento di luglio ha potuto godere credo di un momento di alto profilo professionale. Sulla rete sono disponibili i video realizzati nell’occasione.

Come per quell’evento anche questi nuovi appuntamenti sono dedicati sia ai professionisti del settore maschile che per il femminile dato che, in particolare per le tecniche del corto ed in generale dello sfilaggio, le lezioni del Maestro Francia saranno in grado di rispondere alle medesime esigenze di aggiornamento tecnico e professionale.

L’obiettivo è quello di fornire ai nostri imprenditori, quasi 1000 in tutta la provincia, ma soprattutto ai più giovani e dinamici, strumenti utili per anticipare i tempi nella moda autunno – inverno, con particolare attenzione alle nuove richieste del mercato Style Uomo e Style corto Donna.

Workshop gratuiti riservati alle Imprese associate CNA. Previste facilitazioni 2015 – 2016 per i nuovi associati. Informazioni e prenotazioni: Dr. Giovanni Cellupica – 0775/82.281 – formazione@cnafrosinone.it