Sulla Nuova via della Seta ci deve essere posto per le Pmi

Sulla Nuova via della Seta ci deve essere posto anche per le piccole imprese italiane”. Lo ha chiesto Antonio Franceschini, responsabile Ufficio promozione e mercato internazionale della CNA nel corso dell’incontro dedicato all’approfondimento delle relazioni tra operatori della cultura e dell’economia di Italia e Cina che si è tenuto il 1° ottobre nella Sala Capitolare del Senato a Roma. Nel corso dell’iniziativa, promossa dall’associazione “Consiglio per la cooperazione economica e culturale La Nuova Via della Seta” sono stati presentati alcuni progetti in programma per il 2020, anno dedicato al turismo tra Italia e Cina e nel quale ricorrono i 50 anni delle relazioni diplomatiche tra i due Paesi.

I lavori sono stati aperti da Liu Weijun presidente dell’associazione promotrice dell’incontro, e hanno visto, tra gli altri, gli interventi delle onorevoli Dorina Bianchi e Stefania Pezzopane.

Presenti inoltre Bernardo Sofia, presidente di CNA Teramo, e Gloriano Lanciotti, presidente della Camera di commercio di Teramo, che hanno descritto le diverse attività strutturate nel loro territorio dedicate a questo tema.