Nella sala consiliare del comune si terrà un seminario a partecipazione gratuita, sulla gestione d’impresa attraverso la “supply chain”, una moderna scienza gestionale come contributo di efficienza attraverso il sostegno e la selezione dei processi produttivi, dei fornitori e delle forniture. Nel tempo delle sfide, le imprese sono solite concentrarsi sulle urgenze, sulle criticità di mercato, sul fronte dei problemi quotidiani tra credito e burocrazia, lasciando spesso in ombra una sfida strisciante che, se non viene percepita e colta, rischia di vanificare una parte discreta del proprio lavoro o di ridurre i margini in caso di ampliamenti mancati di produzione o di riduzione dei costi.

La CNA Picena, nel quadro delle attività promosse da CNA Marche Sud, nell’intento di aggiornare e sensibilizzare un primo gruppo selezionato di imprese, organizza, con il supporto tecnico di Logica e il coordinamento dell’ANFE Marche, un seminario gratuito proprio per lanciare la sfida culturale di nuovi approcci nella gestione di impresa. Spesso l’idea di logistica si è focalizzata su aspetti di razionalizzazione delle forniture e delle consegne, fattori senz’altro strategici, senza comprendere che “la logistica è un gioco di squadra, dove per vincere sono necessari un obiettivo comune, una strategia condivisa, oltre al coordinamento e rapidità nell’azione, nonché flessibilità nel cambiare il proprio gioco in funzione di esigenze estemporanee e talvolta del tutto impreviste” (rif. Dario Binetti, Logistica srl).

L’invito al convegno è per chi vuole cogliere l’opportunità di un confronto, per fare meglio e più business ed essere anche pronto a reagire a criticità e bisogni: prima che di “logistica” si tratta di disegnare la propria catena del prodotto, verificare l’esistenza di possibili connessioni specializzate produttive, sulle logiche della “Supply Chain: un nuovo approccio strategico alla gestione di impresa”, tema scelto che sarà trattato da esperti del settore quali il dott. Dario Binetti, Amministratore Logica srl e l’ing. Giuseppe Lovecchio, consulente di direzione e supply chain.