ragusa

Le Lezioni di CNA con i dirigenti territoriali hanno fatto tappa a Ragusa. Ha aperto i lavori il presidente Giuseppe Santocono che ha offerto una visione sullo sviluppo delle attività associative partendo dalla Formazione e dalle competenze .

Il segretario Carmelo Caccamo ha sottolineato come CNA Ragusa stia investendo in sviluppo di competenze per mettere l’associazione sempre più al servizio degli associati.

Enzo Spatola, responsabile formazione CNA Ragusa, ha dato un quadro della realtà associativa nel territorio fornendo i dati e le dinamiche di crescita della CNA di Ragusa.

Giuseppe Vivace, direttore di ECIPA Nazionale, ha ripercorso le fasi storiche della Confederazione dando un quadro delle regole e dei valori. Ha poi fornito alcune suggestioni sullo sviluppo futuro del nostro sistema.

Maurizio de Carli, responsabile delle Relazioni Sindacali CNA, ha delineato le linea di attività sui temi dei contratti delle politiche del Lavoro e della bilateralità.

Tanti gli interventi degli imprenditori presenti prima delle conclusioni del segretario regionale, Piero Giglione, che si è soffermato sull’importanza del sistema e di come il territorio può interagire e crescere per dare sempre più valore alla CNA. All’iniziativa era presente anche il vice presidente nazionale di CNA, Giuseppe Cascone.