E’ ormai al suo terzo appuntamento “Eat to Meet”, iniziativa promossa dai Giovani Imprenditori della Cna di Ferrara per giovedì 1° dicembre, con inizio alle 19,30 a Palazzo Pendaglia (via Sogari, 3), sede dell’Ipsaar per i Servizi alberghieri e la ristorazione “Orio Vergani”.

Saranno, infatti, giovani allievi dell’Istituto a preparare la cena, vero fulcro della serata e teatro di scambi e relazioni che rappresentano la principale finalità dell’iniziativa. Sono quasi un centinaio le prenotazioni di imprenditori e professionisti, che hanno accettato l’invito Cna a estendere la propria rete di conoscenze, in un clima amichevole all’insegna del piacere di stare insieme, attorno ad un tavolo imbandito con buon cibo, per scambiare informazioni e parlare di ciò che più appassiona, del proprio lavoro e la possibilità di trovare nuove occasioni di business.

L’incontro, realizzato in partnership con Carisbo, sarà condotto dall’attore Giuseppe Gandini e animato da giochi a quiz e una lotteria, i cui premi sono stati messi a disposizione da imprese associate alla Cna. Si inizia alle 19,30, con i brevi saluti introduttivi della dirigente scolastica dell’Istituto, Roberta Monti; di Matteo Fabbri, presidente provinciale dei Giovani Imprenditori Cna; Massimo Maisto, vice sindaco di Ferrara; Paolo Govoni, presidente della Camera di Commercio e presidente regionale della Cna; Marcella Zappaterra, consigliera regionale. Infine, Marianna Panebarco e Stefania Milo, rispettivamente presidente regionale e presidente nazionale dei Giovani Imprenditori della Cna. Subito dopo, l’inizio della cena che, proprio per favorire il massimo di scambi tra i commensali, prevede il cambio di tavolo ad ogni portata.

“Fare rete, conoscere altre esperienze, mettere a confronto le idee e valutarne, insieme ad altri imprenditori, la possibilità di realizzarle è, per i giovani, assolutamente essenziale”, spiega Matteo Fabbri, ricordando come l’iniziativa sia sempre più apprezzata, e non solo dai giovani, vista la partecipazione a Eat to Meet di imprenditori e imprenditrici delle più diverse generazioni e settori di attività. Tra l’altro, altre provincie dell’Emilia Romagna hanno pensato di replicarne il format.

“Eat to Meet offre l’occasione preziosa – puntualizza, infine, il presidente provinciale dei Giovani imprenditori Cna – di scoprire la ricchezza delle imprese del nostro territorio, attività, specializzazioni e talenti magari poco conosciuti. E, comunque, restituisce forza e consapevolezza del valore dell’impresa e dei molti modi di declinarla oggi ”.