Jewellery

“I prodotti orafi e di gioielleria italiani sono apprezzati in tutto il mondo per design, qualità e artigianalità, e il ‘Made in Italy’ sta diventando sempre più popolare in Medio Oriente. Grazie alla collaborazione con Ice Agenzia, stiamo dando a 47 produttori italiani di gioielli l’opportunità di promuoversi in questo mercato e di mostrare le loro creazioni ai consumatori locali”. È quanto ha dichiarato Antonio Franceschini, responsabile ufficio Mercato Internazionale e Promozione Commerciale CNA, alla MidEast Watch and Jewellery Show.

La manifestazione, in programma a Sharjah dal 5 al 9 ottobre 2021, ospiterà operatori e visitatori provenienti dagli Emirati Arabi, dai Paesi del Golfo, dall’Egitto, Iran, Iraq, India, Pakistan, Russia e Thailandia. Importante la partecipazione italiana a questa edizione con il numero record di 47 aziende espositrici che presenteranno le loro ultime collezioni per presentarsi su uno dei mercati del lusso in più rapida crescita al mondo, stimato in 7 miliardi di euro, un mercato alimentato da residenti e turisti ad alta spesa.

Anche in questa edizione CNA, in collaborazione con il ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale e Ice Agenzia, ripropone nell’area dedicata alle imprese italiane “the Italian lounge”, uno spazio organizzato affinché le imprese italiane partecipanti possano avvalersi di un loro salotto dedicato per invitare clienti ed incontrare nuove opportunità in un ambiente amichevole e allo stesso tempo confortevole.

Inoltre, la collettiva italiana organizzata da Artex vede l’impegno di CNA e Ice Agenzia, con l’ambasciata d’Italia negli Emirati Arabi Uniti e il consolato generale a Dubai, nella realizzazione di azioni di comunicazioni finalizzate a valorizzare la presenza Made in Italy alla fiera di Sharjah.

L’industria italiana della gioielleria è rinomata per la produzione di pezzi di altissima qualità, utilizzando metodi innovativi e offrendo design esclusivi. Negli Emirati Arabi Uniti per il settore si registra un crescente interesse, con dati recenti che mostrano che le esportazioni sono aumentate del 125% nei primi sei mesi del 2021 a 448 milioni di euro, rispetto allo stesso periodo del 2020, e del +4,25% rispetto ai tempi pre-pandemia (2019).

Ancora una volta CNA si impegna per cercare di stimolare le occasioni di incontro tra le aziende ed i mercati internazionali organizzando azioni promozionali e di comunicazione a sostegno del Made in Italy.

Clicca qui per conoscere tutti gli espositori presenti.