Torna I Love IT, dopo la pausa estiva, con un’esposizione dedicata ai prodotti alimentari di eccellenza del Piemonte, in omaggio a Expo 2015, la grande mostra evento per la promozione della manifattura italiana indipendente (nata nel 2011 da un’idea della CNA Torino, proprietaria del marchio), con un’edizione speciale che prosegue fino al 31 dicembre prossimo, nata dalla collaborazione tra CNA Piemonte, Cia Piemonte e Confesercenti Piemonte e con il supporto di UnipolSai.

L’iniziativa rappresenta la risposta concreta alla ricerca “Il made in Italy piemontese” presentata lo scorso 20 aprile e finanziata dalla stessa UnipolSai attraverso il Consiglio Regionale Unipol del Piemonte per illustrare ai media e all’opinione pubblica le potenzialità e i limiti del made in Piemonte: prodotti di eccellenza assoluta che nascono all’ombra dei tanti campanili e spesso faticano ad imporsi sul mercato nazionale e internazionale.

Una vetrina in Galleria San Federico offre, a rotazione, per sei mesi consecutivi, quasi cento metri quadri di esposizione a imprese piemontesi dei settori food, fashion e home-forniture selezionate da CNA, Cia e Confesercenti nell’ambito della collaborazione maturata in seno al Consiglio Regionale Unipol del Piemonte.

La vetrina rappresenta, anche, un info-point turistico a cura delle tre sigle associative imprenditoriali.

Per le imprese espositrici vi sarà quotidianamente l’opportunità di confrontarsi con i consumatori in un’area centrale e di grande affluenza turistica che ha già attratto alcune migliaia di visitatori.

Lo spazio espositivo consente, inoltre, la promozione delle imprese ospiti attraverso i servizi per l’export della CNA che inviterà buyer esteri durante tutto il periodo di apertura.

Infine, un accordo con Agis consentirà, a partire dal cinema Lux di Galleria San Federico, di veicolare al grande pubblico che frequenta le sale cinematografiche di qualità di Torino di conoscere il progetto I Love IT: ad ogni spettatore, unitamente al biglietto di ingresso in sala viene infatti consegnata una promocard di I Love IT con l’invito a visitare gli spazi espositivi.