La crisi non ha fermato le donne. Tra il 2010 e il 2015, le imprese femminili in più sono 35mila, il 65% dell’incremento complessivo dell’intero tessuto imprenditoriale italiano.

Le imprese femminili crescono e sono sempre più giovani, dinamiche, multiculturali, tecnologiche ed innovative.

Questo in prima battuta quanto emerge dal terzo rapporto nazionale sulla imprenditoria femminile “Impresa in genere” presentata da Unioncamere.

“Sono dati importanti e che fanno riflettere – afferma la Presidente Cna Impresa Donna Paola Sansoni – il tessuto imprenditoriale cambia ed è sempre più “rosa”. Nonostante il periodo difficile, le imprenditrici italiane non si danno per vinte e confermano la loro intraprendenza, determinazione ed innata capacità di cogliere le nuove richieste del mercato e gestire un’impresa”.