Arcangelo Piai, fotografo professionista dal 1989 e associato CNA si è aggiudicato la qualifica QEP (Qualified European Photographer).

Il prestigioso riconoscimento di eccellenza fotografica professionale, riconosciuto in tutta Europa, fu istituito nel 1999 dalla Federazione dei Fotografi Europei (Fep), che riunisce associazioni nazionali di fotografi professionisti a livello europeo.

La qualificazione è stata assegnata dopo due anni di fermo della Federazione, che ha ripreso la sua attività a Tampere, in Finlandia, durante l’ultimo fine settimana di novembre. Un appuntamento importante molto atteso che ha visto la partecipazione di molti fotografi da tutta Europa.

Molti sono stati i panel presentati, in differenti settori, con grande soddisfazione per coloro che hanno superato la valutazione, dimostrando grande umiltà e voglia di mettersi in gioco, condividendo il lavoro personale con tanti altri fotografi arrivati da tutta l’Europa.

Il Diploma di merito e di qualifica, verrà consegnato durante una delle due serate dedicate all’evento per la Coppa del Mondo (Wcp) che si terrà a Roma a fine marzo.

Per la prossima edizione, CNA Fotografia e Video affiancherà le imprese che decideranno di aderire, fornendo tutto il supporto preliminare necessario, con particolare attenzione all’editing delle immagini che, rappresenta uno degli ostacoli principali, per la creazione del panel, alle valutazioni.