Conclusa la terza lezione “Trasformare il turismo in esperienza. Il prodotto turistico integrato per vivere nuove esperienze e conoscere nuove culture” attivata da CNA Turismo e Commercio, Fondazione Ecipa CNA e Università degli studi “La Sapienza” nell’ambito del 2° ciclo seminariale Travel Experience e valorizzazione turistica dei territori”.

Numerosi gli studenti che hanno partecipato alla lezione, introdotta da Cristiano Tomei, coordinatore nazionale di CNA Turismo e Commercio, e tenuta da Erika De Santi, co-founder & International Expansion director di WeRoad, tra le più grandi community del turismo giovanile per esplorare il mondo, scoprire culture lontane e vivere esperienze uniche.

Sono stati approfonditi i temi e i target di interesse strategico, analizzate le competenze più ricercate nel mondo del turismo per accorciare le distanze tra imprese e nuove generazioni.  Si è parlato anche di autoimprenditorialità formazione, nuove professioni e lavoro del futuro per essere protagonisti già da oggi per costruire gli scenari verso i quali sta evolvendo il turismo.

Moltissime le domande degli studenti interessati ad acquisire conoscenze e competenze per operare nel settore del turismo avvalendosi delle esperienze raccontate dai professionisti provenienti dal mondo delle imprese.

Con l’ultima lezione dal titolo “Impact Destination – Experience Design. Disegnare una destinazione e creare esperienze trasformanti” che sarà introdotta da professor Fernando Martinez de Carnero Calzada dell’Università “La Sapienza” e da Marco Misischia  presidente nazionale di CNA Turismo e Commercio si conclude il seminario formativo il cui obiettivo è stato quello di fornire le competenze di base per progettare un’esperienza turistica integrata, valorizzare il territorio nel segno del Made in Italy e comprendere le nuove modalità dell’offerta e della promozione dei viaggi.