Usiamo un’arma vincente: aiutiamo i nostri ospedali

Nella lotta a questa grande emergenza sanitaria, quale potrebbe essere da parte di noi cittadini, artigiani e imprenditori, un’arma vincente – oltre al costante rispetto delle regole?

Il sistema sanitario nazionale, insieme a quello privato, stanno facendo tanto, ma potrebbe non essere sufficiente. Allora è necessario il nostro sostegno. E’ necessario aiutare i nostri ospedali attraverso delle donazioni.

CNA Reggio Emilia ha deciso di compiere questo passo e effettuare una donazione all’Ospedale IRCCS Santa Maria Nuova e, al contempo, ha avviato una campagna di sensibilizzazione dei propri soci affinchè ciascuno, nel proprio piccolo, possa dare un contributo per aiutare le strutture sanitarie del territorio chiamate ad uno sforzo sovraumano per gestire l’emergenza COVID-19.

“Pur conoscendo le tante difficoltà che tutti stiamo affrontando – è l’appello di Giorgio Lugli, presidente della CNA reggiana – rivolgiamo questo invito ai nostri soci nella consapevolezza che per vincere la sfida è necessario potenziare il sistema sanitario: i fondi raccolti, infatti, serviranno all’acquisto di attrezzature necessarie al reparto di terapia intensiva dell’Arcispedale Santa Maria Nuova di Reggio Emilia e delle strutture designate sul territorio alla cura dei pazienti colpiti da COVID-19”.

Un gesto di solidarietà ma anche di senso civico nel rispetto del lavoro incredibile che gli operatori socio-sanitari stanno svolgendo in tutta Italia e che, insieme al rigoroso rispetto delle regole e delle misure di prevenzione, possono aiutarci a sconfiggere il virus.

Siamo da sempre fieri dell’Ospedale IRCCS – aggiunge il direttore generale CNA Azio Sezzi – perché è un punto di riferimento importante per l’intera regione e l’intero territorio nazionale. Un’eccellenza riconosciuta recentemente fra i 10 migliori ospedali d’Italia. Quale momento migliore, dunque, per dimostrare la nostra vicinanza e la nostra gratitudine per il lavoro eccezionale delle nostre strutture sanitarie”.

CNA Reggio Emilia invita, quindi, a concentrare le donazioni sul c/c aperto dall’Azienda USL per questo scopo.  Tutte le donazioni sono da considerarsi erogazioni liberali. Sul sito dell’AUSL sono scaricabili i moduli per il trattamento fiscale delle stesse.

 

Le coordinate bancarie per donare sono:

IBAN: IT34Y0306902477100000046052
Causale: Con CNA per Emergenza COVID19
BIC: BCITITMM