“Il migliore augurio che si può fare a milioni di artigiani e di piccole imprese italiane è che il nostro Paese imbocchi con rapidità e con decisione la via dello sviluppo sostenibile.Tutte le imprese, ma soprattutto le piccole imprese, hanno bisogno sempre più di una maggiore innovazione e qualificazione delle produzioni e dei servizi, che devono essere sempre accompagnate da elementi forti, marcati ed evidenti di sostenibilità. La strada dello sviluppo sostenibile è una gigantesca opportunità, al tempo stesso globale e locale, per incrementare l’occupazione, la produzione, il reddito e la ricchezza complessiva del paese. Per questo la CNA ha lavorato per costruire il patto che oggi abbiamo firmato e che ha il suo elemento fondativo sugli obiettivi e sui principi dell’Agenda 2030 dell’Onu. CNA  lavora ogni giorno per un grande obiettivo strategico: una crescita economica e sociale più equa e più inclusiva.” Lo ha dichiarato il Presidente della CNA Daniele Vaccarino conversando con i giornalisti a Milano a margine dei lavori del Festival italiano dello Sviluppo Sostenibile 2017 promosso da ASVIS cui ha partecipato Gian Luca Galletti, ministro dell’Ambiente e della Tutela del territorio e del mare.