Domani e giovedì, nell’ambito dell’Expo 2015, l’Italia-che-produce incontra la Cina. L’iniziativa avviene all’interno delle giornate Ue-Paesi terzi, organizzate dalla Commissione europea con la collaborazione anche della Cna, ed è divisa in più parti. Domani sono previsti incontri Business to Business tra le Pmi degli Stati europei e le imprese cinesi attive nell’agro-industria, le energie rinnovabili, le biotecnologie, la gestione delle risorse ambientali, l’Ict, il farmaceutico-medicale, le smart cities.

Giovedì Parma Alimentare offre alle imprese interessate la possibilità di una visita alle eccellenze dell’industria agro-alimentare italiana.

“Guardiamo con particolare interesse – ha commentato Daniele Vaccarino, Presidente Nazionale della Cna – a questa attività della Commissione europea mirata a favorire lo sviluppo economico delle Pmi. Riteniamo, infatti, che affiancare l’impegno sulle politiche commerciali a quello nella promozione commerciale possa rappresentare un’azione di rilevante sostegno alla crescita economica europea”.