“Il nostro mondo delle piccole imprese è in fermento e riesce a produrre grandi performance”. A dirlo è stato il presidente della CNA, Daniele Vaccarino, in occasione del Premio Cambiamenti. Premio alla prima edizione, a cui hanno aderito oltre 600 imprese. “Siamo stupiti e onorati nel vedere che queste imprese sono riuscite a inventarsi un mestiere, un prodotto, vincendo la sfida con la situazione economica difficile che stiamo vivendo”, ha aggiunto Vaccarino.

Guardando alle imprese, nella legge di bilancio “ci sono misure che vediamo con favore. Bisogna insistere – ha sottolineato il Presidente CNA – nella riduzione delle tasse e negli interventi a favore delle imprese più giovani, che sono le più fragili: non mi riferisco solo ai giovani che fanno impresa, ma anche a persone più mature che hanno perso il lavoro e hanno deciso di aprire un’impresa. Lavorare in proprio – conclude Vaccarino – non è l’ultima spiaggia, spesso significa farsi una nuova vita”.