“Serve una regolamentazione di quello che è un diritto sacrosanto e inviolabile dei lavoratori, che è lo sciopero. Noi diciamo no a un suo uso distorto, che fa del male in primis ai lavoratori stessi”. Così, a Labitalia, il presidente della CNA, Daniele Vaccarino, sulle polemiche sugli scioperi e agitazioni ‘selvagge’, a partire da quello di Pompei.

Le piccole e medie imprese, sottolinea Vaccarino, guardano “molto negativamente a queste agitazioni improvvisate, proclamate da sindacati minoritari, che bloccano dei servizi fondamentali in questo momento nel Paese”.

Anche perchè, sottolinea il presidente della CNA, “stiamo attraversando una fase di debolissima ripresa e abbiamo bisogno che non abbia neppure il più piccolo impedimento e rallentamento”. Mentre, invece, conclude Vaccarino, “queste proteste vanno a colpire settori fondamentali come ad esempio il turismo e a ricasco gli altri comparti”.

Tag: