Si è tenuta sabato 26 giugno l’assemblea elettiva di CNA Varese “Ripartire insieme” che ha eletto il nuovo Consiglio territoriale e ha rinnovato la fiducia a Luca Mambretti per il suo secondo mandato di presidente.

“L’impegno di questo mio secondo mandato sarà centrato nell’applicare tutte le previsioni che scaturiranno dal Pnrr, recuperando le risorse per le nostre imprese da investire nella transizione ecologica, nella digitalizzazione, nella competitività e nella formazione soprattutto per i nostri giovani” ha dichiarato il neo rieletto presidente, Luca Mambretti.

Inoltre, il presidente ha anche annunciato cambiamenti nella struttura, organizzativa e geografica che saranno previsti nei prossimi quattro anni: “il motto per i prossimi anni sarà “Rinnovare per Innovare”, un nuovo modo di governare una struttura complessa e in evoluzione, al servizio delle imprese e delle loro esigenze in continuo cambiamento. Questo progetto già condiviso da CNA Lario e Brianza nella figura del nuovo presidente, Pasquale Diodato, e ai suoi organismi, ci vedrà coinvolti nel Progetto Unitario di aggregazione e costruzione di un’area vasta, CNA Insubrica, al servizio di quasi seimila soci”.

Nel corso dell’assemblea sono arrivati in diretta streaming i saluti del presidente CNA Nazionale, Daniele Vaccarino: “La nostra associazione, in una situazione mai avvenuta prima, è riuscita ad essere all’altezza di quello che ci chiedevano le vostre imprese. E non è casuale che il tesseramento abbia segno positivo: perché è il frutto di una riconosciuta attività associativa e della necessità del sistema dei corpi intermedi. Ora la nostra dev’essere una responsabilità di proposte, e non partiamo da zero: quelle che CNA è riuscita a mettere in campo, come digitalizzazione, innovazione, trasformazione delle infrastrutture materiali e immateriali, stanno diventando utili nel momento in cui l’Italia deve affrontare scelte concrete”.

Durante l’assemblea sono stati eletti i membri della presidenza che sarà così composta, oltre che dal presidente Mambretti, dal vicepresidente Fausto Franchi, Samuele Puricelli, Diego Ricci, Caterina Cantoreggi, Giancarlo Bianchi, Giangiacomo Ambrosetti.

Clicca qui per altre notizie dei territori.